ArtOnTime
30 GIUGNO 2017
ArtOnTime
EVENTI

VENEZIA – 30 GIUGNO 2017. EBERHARD & CO., DA SEMPRE IMPEGNATA NEL MONDO DELL’ARTE, SOSTIENE DA TEMPO PROGETTI CHE VALORIZZINO L’ECCELLENZA E IL SAVOIR-FAIRE, IL 30 GIUGNO A VENEZIA LA MAISON HA PRESENTATO IL SECONDO STEP DEL PROGETTO ARTONTIME. ARTONTIME È UN PREMIO, UN PROGETTO ESPOSITIVO E UN’ INIZIATIVA DI CROWDFUNDING, NASCE CON LA FINALITÀ DI INDAGARE E PROMUOVERE LA RICERCA ALL’INTERNO DEL LINGUAGGIO DELLA PERFORMANCE CHE, NEGLI ULTIMI ANNI, È RIUSCITO A DELINEARSI COME UNO DEI CAMPI DI MAGGIORE INNOVAZIONE E SPERIMENTAZIONE NEL MONDO DELL’ARTE CONTEMPORANEA.

NELLA SPLENDIDA CORNICE DI PALAZZO TREVISAN, SEDE DEL CONSOLATO SVIZZERO E DELLA FONDAZIONE SVIZZERA PER LA CULTURA PRO HELVETIA, SONO ANDATE IN SCENA LE PERFORMANCE LEGATE AL PROGETTO, FINANZIATE ATTRAVERSO IL CROWDFUNDING DI ARTRAISING.ORG.

ARTONTIME SONDA LA DIMENSIONE TEMPO ATTRAVERSO L’ARTE PERFORMATIVA ED ESPLORA IL CONCETTO DI TEMPO, INTESO COME RISORSA E COME RIFLESSIONE ARTISTICA. A MARZO A MILANO, IN OCCASIONE DI MIA PHOTO FAIR, FIERA INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA DEDICATA ALLA FOTOGRAFIA ERA STATO PRESENTATO IL PROGETTO E LANCIATO IL CROWDFUNDING PER IL FINANZIAMENTO DI 4 PERFORMER CHE HANNO POI IDEATO LE LORO OPERE E LE HANNO PRESENTATE A VENEZIA NELLA SPLENDIDA CORNICE DI PALAZZO TREVISAN DEGLI ULIVI.

GLI ARTISTI CHE HANNO RISPOSTO ALLA CALL, JULIA KRAHN, LUIGI PRESICCE, GIORDANO RUSH E INVERNOMUTO SI SONO ESIBITI, IN UN EVENTO RISERVATO AI MECENATI DEL CROWDFUNDING. IL 2 DICEMBRE PRESSO IL MAXXI DI ROMA SEGUIRÀ UNA NUOVA MESSA IN SCENA, DURANTE L’EVENTO FINALE DEL FESTIVAL ROMAEUROPA. IN QUESTA OCCASIONE EBERHARD & CO. ASSEGNERÀ ALLA MIGLIORE ESIBIZIONE IL “PREMIO EBERHARD & CO. PER LA PERFORMING ART”.