EBERHARD & CO. E LA CENTESIMA EDIZIONE DELLA TARGA FLORIO
5-8 maggio 2016
EBERHARD & CO. E LA CENTESIMA EDIZIONE DELLA TARGA FLORIO
SPONSORING

PALERMO, 5-8 MAGGIO 2016, ALLE COMPETIZIONI CHE FANNO PARTE DEL RICCO PROGRAMMA DELLE ATTIVITÀ DI SPONSORING NEL MONDO DELLE AUTO D’EPOCA DI EBERHARD & CO., SI È AGGIUNTO QUEST’ANNO UN APPUNTAMENTO MEMORABILE E RICCO DI FASCINO: LA CELEBRE TARGA FLORIO CHE HA FESTEGGIATO LA SUA 100ESIMA EDIZIONE E HA VISTO PRESENTE LA MAISON IN QUALITÀ DI OFFICIAL TIMEKEEPER E CON UN CRONOGRAFO SPECIALE APPOSITAMENTE CREATO PER I CONCORRENTI DELLA GARA.

NATA NEL 1906, GRAZIE ALL’ILLUMINATO INGEGNO DI VINCENZO FLORIO, SPIRITO IMPRENDITORIALE, UOMO DI GRANDE CULTURA, INNAMORATO DELLA SUA TERRA, LA CORSA AUTOMOBILISTICA “PIÙ ANTICA E FAMOSA DEL MONDO”, CHE HA SEGNATO LA STORIA DELL’AUTOMOBILISMO SPORTIVO, ICONA DELL’ITALIA E DELLA SICILIA IN PARTICOLARE, GUARDA CON FIEREZZA AL FUTURO, ATTRAVERSO UN EVENTO CHE NE RACCHIUDE QUATTRO: TARGA FLORIO RALLY, TARGA FLORIO HISTORIC RALLY, TARGA FLORIO CLASSICA E TARGA FLORIO HISTORIC SPEED.

L’EVENTO HA RIUNITO VETTURE DI GRANDISSIMO VALORE, GRANDI CAMPIONI, EQUIPAGGI PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO, COLLEZIONISTI E APPASSIONATI. LA STORIA DI QUESTA DISCIPLINA HA RIVISSUTO NEI LUOGHI CHE LE HANNO DATO I NATALI, TRAMANDANDO UNA CULTURA CHE OLTRE AD ESSERE TUTTA ITALIANA È PATRIMONIO DEL MONDO. LE AUTO E LE STRADE CHE HANNO VISTO GAREGGIARE I GRANDI PILOTI FANGIO, VARZI, NUVOLARI, MERZARIO, VACCARELLA, SONO TORNATE AD ESSERE PROTAGONISTE.

L’OROLOGIO CHAMPION V TARGA FLORIO È IL PRODOTTO CELEBRATIVO CHE EBERHARD & CO. HA DEDICATO AL CENTENARIO DELLA GARA, UN CRONOGRAFO SPORTIVO CHE È STATO ASSEGNATO A TUTTI I PARTECIPANTI (1 PER EQUIPAGGIO). ELEGANZA, RAFFINATEZZA E SPORTIVITÀ SONO LE CARATTERISTICHE PECULIARI DI CHAMPION V: UN CRONOGRAFO MECCANICO A CARICA AUTOMATICA CON DUE CONTATORI, UNO PER I MINUTI E UNO PER LE ORE, DOVE STILE E TECNICA SI FONDONO IN UN EQUILIBRIO DI GRANDE VERSATILITÀ. IL QUADRANTE DELL’EDIZIONE SPECIALE TARGA FLORIO È PERSONALIZZATO CON IL LOGO DELLA CENTESIMA EDIZIONE E RICHIAMA NELLO STILE E NEI COLORI I DETTAGLI DELLE GARE AUTOMOBILISTICHE. IMPERMEABILE A 50 MT, HA UNA CASSA IN ACCIAIO DI 42.80 MM, CON VETRO ZAFFIRO CONVESSO, UN FONDO SERRATO DA 6 VITI ARRICCHITO DA FINITURE LUCIDE E SATINATE, UNA LUNETTA IN ACCIAIO CON INSERTO CIRCOLARE IN ALLUMINIO SOTTOPOSTO A TRATTAMENTO “ELOXAGE” ED È CORREDATO DA CINTURINO IN CUOIO CON FIBBIA PERSONALIZZATA “E&CO.”

OLTRE CHE AI PARTECIPANTI DELLA GARA, ALCUNI CHAMPION V TARGA FLORIO SONO STATI ASSEGNATI A PERSONAGGI SELEZIONATI CHE HANNO RACCOLTO L’INVITO AD ESSERE PRESENTI IN OCCASIONE DELL’ANNIVERSARIO I TRIONFATORI DELLA TARGA FLORIO CLASSIC SONO GIOVANNI MOCERI E DANIELE BONETTI SU FIAT 508 C DEL 1939 CHE HANNO FESTEGGIATO SUL PALCO DI UNA PIAZZA VERDI GREMITA DI APPASSIONATI, SEGUITI DA ANDREA VESCO E ANDREA GUERINI SU FIAT 508 S BALILLA SPORT DEL 1934. AL TERZO POSTO MARIO PASSANANTE E ANNA MARIA PISCIOTTA SU FIAT 1100 103 E/ DEL 1955 E AL QUARTO FRANCESCO E GIUSEPPE DI PIETRA SU FIAT 508 C DEL 1938, I DUE PILOTI DEL CLASSICTEAM EBERHARD, LA SCUDERIA CHE LA MAISON SOSTIENE IN TUTTE LE PRINCIPALI MANIFESTAZIONI DI AUTO D’EPOCA.