EBERHARD & CO. E IL GRAN PREMIO NUVOLARI
16-18 Settembre 2016
EBERHARD & CO. E IL GRAN PREMIO NUVOLARI
SPONSORING

MANTOVA – 16-18 SETTEMBRE 2016. UN WEEKEND MEMORABILE PER IL GRAN PREMIO NUVOLARI CHE HA RAGGRUPPATO OLTRE 300 VETTURE A RAPPRESENTARE 50 CASE AUTOMOBILISTICHE PROVENIENTI DA 18 DIVERSI PAESI DEL MONDO, CHE SI CONFERMA COME UNA DELLE PIÙ PRESTIGIOSE MANIFESTAZIONI AL MONDO PER LE AUTO D’INTERESSE STORICO. E’ UNA STORIA CONSOLIDATA – DAL 1991 ANNO IN CUI DIVENTA CRONOMETRO E PARTNER UFFICIALE DELLA GARA – FATTA DI PASSIONE, TEMPO E SFIDE, QUELLA CHE UNISCE IL BRAND, AL CELEBRE PILOTA TAZIO NUVOLARI E AL GRAN PREMIO A LUI INTITOLATO.

IL GRAN PREMIO È STATO VINTO PER LA QUINTA VOLTA CONSECUTIVA DALL’EQUIPAGGIO BRESCIANO VESCO-GUERINI SU FIAT 508 S BALILLA SPORT DEL 1934, LA SESTA IN ASSOLUTO DELLA GARA MANTOVANA, AUTORI DI UNA GARA IMPECCABILE VINTA DI MISURA DAVANTI ALLA VOLVO P120 DEL 1958 CONDOTTA DA MARGIOTTA-PERNO. NELLA CLASSIFICA SCUDERIE TRIONFA LA SQUADRA DI CASA CLASSICTEAM-EBERHARD CON I DUE OTTIMI PIAZZAMENTI DELLE COPPIE DI PIETRA – DI PIETRA SU FIAT 508 C DEL 1938 E SISTI-GUALANDI SU LANCIA APRILIA DEL 1938 RISPETTIVAMENTE AL QUARTO E QUINTO POSTO DELLA CLASSIFICA.

GRANDE ATTESA E ACCOGLIENZA È STATA RISERVATA ALLA LEGGENDA DEL RALLY MONDIALE MIKI BIASION BRAND AMBASSADOR DI EBERHARD & CO. INVITATO A PARTECIPARE CON IL MANAGING DIRECTOR MARIO PESERICO ALLA GARA SU LANCIA FULVIA RALLY DEL 1968. IL GRANDE CAMPIONE HA REGALATO EMOZIONI AL PUBBLICO ACCORSO LUNGO LE VIE E NELLE PIAZZE ATTRAVERSATE DAL GRAN PREMIO.

IN OCCASIONE DELLA CERIMONIA DI PREMIAZIONE TENUTASI PRESSO IL TEATRO BIBBIENA DI MANTOVA MIKI BIASION HA DICHIARATO “MI SONO DIVERTITO, È STATO COME FARE UN VIAGGIO NEL TEMPO, ALCUNE DELLE AUTO IN GARA MI HANNO FATTO APPASSIONARE ALL’AUTOMOBILE E A QUESTO SPORT, AUTO MERAVIGLIOSE, UN VERO E PROPRIO PIACERE PER GLI OCCHI. É PROPRIO IL TEMPO L’ELEMENTO CHIAVE DI QUESTE GARE, UN TEMPO DA TENERE CON PRECISIONE E COSTANZA (NDR. MIKI BIASION TIENE IL TEMPO CON IL CRONOGRAFO TAZIO NUVOLARI 336 DI EBERHARD & CO.), UN TEMPO DA VIVERE CON PASSIONE, UN TEMPO DI CUI GODERE FRA I BORGHI E LE PIAZZE PIÙ BELLE DEL PAESE”.