EBERHARD & CO. <br>E TERRE DI CANOSSA
14-17 APRILE 2016
EBERHARD & CO.
E TERRE DI CANOSSA
SPONSORING

DAL 14 AL 17 APRILE SI È SVOLTA LA SESTA ED APPASSIONANTE EDIZIONE DI UNA DELLE GARE PIÙ ATTESE DELL’ANNO: IL “GRAN PREMIO TERRE DI CANOSSA”. MISCELA PERFETTA DI SPORT, PASSIONE, PAESAGGI, CULTURA E SERATE INDIMENTICABILI, L’EVENTO HA VISTO 100 MAGNIFICHE VETTURE PERCORRERE LE SCENOGRAFICHE STRADE DI EMILIA, LIGURIA E TOSCANA, UN PERCORSO DI CIRCA 650 KM, CON BEN 85 IMPEGNATIVE PROVE A CRONOMETRO.

PROTAGONISTA ASSOLUTO DELLA GARA INSIEME ALLE SPLENDIDE AUTO E AGLI ABILI EQUIPAGGI, PRONTI A DARSI BATTAGLIA PER CONQUISTARE LA VITTORIA FINALE MA ANCHE A GODERSI MAGNIFICI SCENARI, È STATO IL TEMPO, UN TEMPO PIACEVOLE E TUTTO DA VIVERE ALL’INSEGNA DELLE FORTI EMOZIONI, UN TEMPO SCANDITO DALLE LANCETTE PREZIOSE ED ELEGANTI DI
EBERHARD & CO., MAIN SPONSOR PRESENTE ALLA GARA FIN DAI SUOI ESORDI.

LA SESTA EDIZIONE DEL TERRE DI CANOSSA È STATA DEDICATA AL 70° ANNIVERSARIO DELLA REPUBBLICA ITALIANA E AL 970° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DI MATILDE DI CANOSSA, UNA DELLE FIGURE CHIAVE DELLA STORIA MEDIEVALE.

PER LA PRIMA VOLTA SI È PARTITI DALLA CITTÀ DI PARMA CON UNA SERATA DI GALA FIRMATA DALLO CHEF STELLATO MASSIMO SPIGAROLI PER POI PROSEGUIRE LUNGO LE MILLENARIE STRADE DI MATILDE DI CANOSSA PER UNO STRAORDINARIO VIAGGIO CHE DALL’APPENNINO SI È SPOSTATO IN LIGURIA E IN TOSCANA, TOCCANDO ALCUNE DELLE CITTÀ D’ARTE PIÙ FAMOSE D’ITALIA: PISA, LUCCA, PIETRASANTA. FRA GLI APPUNTAMENTI PIÙ GLAMOUR ED ATTESI, L’IMPERDIBILE BEACH PARTY AL TRAMONTO CON MUSICA DAL VIVO SULLA SPIAGGIA DEL BAMBAISSA, DOVE SONO STATI ASSEGNATI DUE AMBITI OROLOGI CHAMPION V PER I TROFEI TRICOLORE E FORTE DEI MARMI.

L’ARRIVO, COME DA TRADIZIONE, È STATO A REGGIO EMILIA, CON LE PREMIAZIONI NELL’EVOCATIVA SALA DEL TRICOLORE DOVE L’EQUIPAGGIO VINCITORE ASSOLUTO – COMPOSTO DA VESCO-GUERINI SU FIAT 508 S BALILLA SPORT DEL 1934 – E L’EQUIPAGGIO STRANIERO VINCITORE – L’ARGENTINO TONCOLOGY – RUFFINI SU BUGATTI T40 – HANNO RICEVUTO UN BELLISSIMO CRONOGRAFO DELLA COLLEZIONE TAZIO NUVOLARI.