PRIMA EDIZIONE DE  “LA LEGGENDA DI BASSANO”
16-19 GIUGNO 2016
PRIMA EDIZIONE DE “LA LEGGENDA DI BASSANO”
SPONSORING

SI È CONCLUSA LA PRIMA EDIZIONE DE “LA LEGGENDA DI BASSANO – TROFEO GIANNINO MARZOTTO”. 86 VETTURE DA SOGNO – ESCLUSIVAMENTE SPORT – BARCHETTA COSTRUITE FINO AL 1960 E PROVENIENTI DA TUTTO IL MONDO, HANNO AFFRONTATO SOLE, VENTO, ACQUA E GRANDINE LUNGO UN PERCORSO MOZZAFIATO.  

I PILOTI SI SONO SFIDATI PER CIRCA 600 CHILOMETRI SULLE PIÙ BELLE STRADE DELLE DOLOMITI PATRIMONIO DELL’UNESCO DA BASSANO DEL GRAPPA (VI) A MERANO (BZ) E RITORNO. LE CONDIZIONI CLIMATICHE AVVERSE INCONTRATE IN ALCUNI TRATTI DEL PERCORSO NON HANNO SCORAGGIATO I PARTECIPANTI, CHE ANZI PROPRIO NELLE DIFFICOLTÀ SI SONO ESALTATI, PORTANDO A CASA UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE.

LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE, DURANTE LA QUALE IL DIRETTORE GENERALE DI EBERHARD & CO. MARIO PESERICO, HA CONSEGNATO DUE BELLISSIMI OROLOGI “TAZIO NUVOLARI SOLO TEMPO”, SI È SVOLTA A MAROSTICA: A TRIONFARE L’EQUIPAGGIO COMPOSTO DA KEIL HORST E GINO PERBELLINI SU JAGUAR BIONDETTI SPECIAL DEL 1950. OSPITE D’ONORE DI QUESTA RINNOVATA EDIZIONE IL DUE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO DI RALLY MIKI BIASION, NUOVO BRAND AMBASSADOR DI EBERHARD & CO. A BORDO DI UNA DEVIN D-PORSCHE DEL 1959. LA MANIFESTAZIONE DI REGOLARITÀ È ORGANIZZATA DAL CIRCOLO VENETO AUTOMOTO D’EPOCA “GIANNINO MARZOTTO” IN COLLABORAZIONE CON HISTORIC RACING BASSANO ED È ISCRITTA AL CALENDARIO INTERNAZIONALE FIVA E AL CALENDARIO NAZIONALE ASI.