TAOBUK
24 - 28 GIUGNO 2017
TAOBUK
EVENTI

TAORMINA –  24-28 GIUGNO 2017. EBERHARD & CO. IN OCCASIONE DELLE CELEBRAZIONI PER IL PROPRIO 130ESIMO ANNIVERSARIO HA SOSTENUTO LA 7^ EDIZIONE DI TAOBUK  – TAORMINA INTERNATIONAL BOOK FESTIVAL IN QUALITÀ DI PARTNER E  OFFICIAL WATCH OF THE EVENT. LA MANIFESTAZIONE, CHE PONE AL CENTRO LA LETTERATURA, IN DIALOGO CON LE ALTRE ESPRESSIONI DELLA CULTURA, DAL CINEMA ALLA MUSICA, DAL TEATRO ALLE ARTI VISIVE, DAL GRANDE GIORNALISMO ALL’ENOGASTRONOMIA, SI È SVOLTA A TAORMINA DAL 24 AL 28 GIUGNO 2017.

OGNI ANNO TAOBUK SCEGLIE UN TEMA, ATTORNO AL QUALE PRENDE FORMA IL CALENDARIO DI INCONTRI, CON IL CONCORSO DI AUTOREVOLI SCRITTORI, PENSATORI ED ARTISTI, IN UN SERRATO FLUIRE DI IDEE E NOVITÀ. L’EDIZIONE 2017 ERA DEDICATA AL TEMA “PADRI & FIGLI”. IL CARTELLONE DI TAOBUK, SI IMPREZIOSISCE ANCHE DI MOSTRE, SPETTACOLI TEATRALI, PIÈCE DI DANZA E RETROSPETTIVE CINEMATOGRAFICHE, IN SUGGESTIVE LOCATION, PRIMA FRA TUTTE IL TEATRO ANTICO, INSIEME AI PALAZZI DELLA CITTÀ E AI GRANDI ALBERGHI.

LA MANIFESTAZIONE HA RICEVUTO LA MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ED È PATROCINATO DAL MIBACT-MINISTERO DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI E DEL TURISMO. È SOSTENUTO E PROMOSSO DA REGIONE SICILIANA – ASSESSORATO TURISMO SPORT E SPETTACOLO, DIPARTIMENTO TURISMO SPORT E SPETTACOLO E UFFICIO SPECIALE PER IL CINEMA E L’AUDIOVISIVO. MEDIAPARTNER DI TAOBUK SONO RAI E RAI1. DURANTE LA MANIFESTAZIONE EBERHARD & CO. HA PRESENTATO IN ANTEPRIMA LE PRINCIPALI NOVITÀ DI PRODOTTO 2017 E IN OCCASIONE DELLA SERATA DI GALA DI APERTURA AL TEATRO REGIO DI TAORMINA, CONDOTTA DAL GIORNALISTA DEL TG1-RAI ALESSIO ZUCCHINI E DA ANTONELLA FERRARA, IL DIRETTORE GENERALE DELLA MAISON MARIO PESERICO, HA CONSEGNATO IL PREMIO SPECIALE EBERHARD PER LA LETTERATURA, UN ELEGANTE OROLOGIO EXTRA-FORT, ALL’ISRAELIANO ABRAHAM YEHOSHUA, CONSIDERATO IL MASSIMO ESPONENTE DELLA LETTERATURA ISRAELIANA CONTEMPORANEA. A CONCLUDERE LA CERIMONIA È STATA LA STRAORDINARIA ARTISTA ISRAELIANA NOA CHE SI È ESIBITA IN CONCERTO CON L’ORCHESTRA DEL TEATRO MASSIMO BELLINI DI CATANIA, DIRETTA DAL MAESTRO DOMENICO SANFILIPPO.