WINTER MARATHON
18-21 Gennaio 2018
WINTER MARATHON
SPONSORING

MADONNA DI CAMPIGLIO – 18-21 GENNAIO 2018. AD APRIRE IL RICCO CALENDARIO DELLE MANIFESTAZIONI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI PER AUTO STORICHE CHE VEDONO EBERHARD & CO. PRESENTE CON UN RUOLO DI PRIMARIA IMPORTANZA, IN QUALITÀ DI MAIN SPONSOR E OFFICIAL TIMEKEEPER, È STATA LA WINTER MARATHON, EVENTO INVERNALE DI REGOLARITÀ PER ECCELLENZA RISERVATO A VETTURE STORICHE COSTRUITE ENTRO IL 1968 E AD AUTOMOBILI DA RALLY PRODOTTE ENTRO IL 1976.

QUELLA DI QUEST’ANNO È STATA UN’EDIZIONE DA RICORDARE CARATTERIZZATA DAL FREDDO COSTANTE, DA FATICA E RESISTENZA E DA UNA NUOVA FORMULA CHE VEDEVA LA GARA SUDDIVISA IN DUE GIORNATE. MADONNA DI CAMPIGLIO È STATA ANCORA UNA VOLTA IL PUNTO FOCALE DELL’EVENTO OLTRE CHE TEATRO DEI MOMENTI SALIENTI DELLA MANIFESTAZIONE.

AD AGGIUDICARSI LA 30 ESIMA EDIZIONE SONO STATI ALBERTO RIBOLDI E PAOLO SABBADINI SU FIAT S BALILLA 508 SPORT DEL 1933. IN TOTALE I CONCORRENTI HANNO PERCORSO 410 KM LUNGO LE STRADE PIÙ BELLE DEL TRENTINO ALTO ADIGE, CON 62 PROVE SPECIALI. SECONDI E TERZI SI SONO CLASSIFICATI GLI EQUIPAGGI COMPOSTI DA GUIDO BARCELLA E OMBRETTA GHIDOTTI SU PORSCHE 356 C COUPÉ DEL 1963 (APPARTENENTI AL CLASSIC TEAM EBERHARD) E ALBERTO ALIVERTI E ALBERTO MAFFI SU FIAT 508 C DEL 1937 ANCORA SUL PODIO DOPO LA VITTORIA DELLO SCORSO ANNO.

GLI ISCRITTI ERANO 102, I PARTENTI 93 E AD ARRIVARE FINO ALLA FINE SONO STATI 82. HANNO VINTO IL TROFEO EBERHARD DEL LAGO GHIACCIATO DI MADONNA DI CAMPIGLIO PER LA GIOIA DEL PUBBLICO PRESENTE, ACCORSO NUMEROSO A SEGUIRE L’EMOZIONANTE SFIDA AD ELIMINAZIONE DIRETTA RISERVATA AI PRIMI 32 CLASSIFICATI DELLA MARATONA, EZIO SALA E GIANLUCA CIOFFI SU LANCIA APRILIA DEL 1937 AGGIUDICANDOSI UNO DEI TRE SPLENDIDI CRONOGRAFI DELLA COLLEZIONE TAZIO NUVOLARI.

GLI EQUIPAGGI COMPOSTI DA ROVERSI E BELLINI E BELOMETTI-VAVASSORI SI SONO AGGIUDICATI IL SECONDO E TERZO GRADINO DEL PODIO. DA SEGNALARE INFINE IL SECONDO POSTO FRA LE SCUDERIE PER IL CLASSIC TEAM EBERHARD. A PREMIARE I VINCITORI INSIEME AGLI ORGANIZZATORI SONO STATI MARIO PESERICO MANAGING DIRECTOR DI EBERHARD & CO. E L’OSPITE D’ONORE E BRAND AMBASSADOR DELLA MARCA MIKI BIASION, CAMPIONE MONDIALE DI RALLY.