Diritto di Recesso

Il cliente consumatore avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente consumatore entro 14 giorni dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, da parte del cliente consumatore , entro 14 giorni di cui sopra attraverso la compilazione del modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014 reperibile a questo link in versione PDF, da inviare a mezzo mail all’indirizzo info@eberharditalia.it alla c.a. Ufficio Customer Care.

La stessa procedura dovrà essere eseguita, unitamente alla compilazione del modulo in tutte le sue parti, per la richiesta di rimborso.

Eberhard comunicherà via e-mail al Cliente la conferma di ricevimento del modulo di recesso di cui sopra all’indirizzo di posta elettronica comunicato dallo stesso Cliente nel corso della procedura di acquisto del prodotto/servizio tramite il sito http://www.eberhard-co-watches.ch.

La restituzione dei beni dovrà avvenire a cura del cliente consumatore, attraverso la spedizione dei beni oggetto del recesso a mezzo corriere di propria scelta o posta raccomandata.

I prodotti dovranno essere spediti entro e non oltre 14 giorni a decorrere dalla data in cui il cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal contratto al seguente indirizzo : EBERHARD ITALIA SPA – Corso Italia, 15 – 20122 Milano.

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del cliente consumatore.

Eberhard non risponde in nessun modo per furti o smarrimenti dei beni oggetto di reso, ogni relativo rischio resta pertanto ad esclusivo carico del cliente consumatore.

I beni oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti in condizioni di sostanziale integrità.

Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti resi, Eberhard Italia SpA, previo controllo sull’integrità degli stessi, provvederà ad effettuare il rimborso al netto delle spese di spedizione iniziale.

Per quanto non espressamente previsto si fa esplicito rimando al Codice del Consumo.