Scientigraf, il celebre modello del 1961, viene riproposto in chiave contemporanea, come soluzione alla presenza sempre crescente di fonti di magnetizzazione: un modello che ricalca le caratteristiche del suo predecessore, ma arricchito da tutti i miglioramenti ottenibili grazie alla moderna tecnologia e al design contemporaneo.
Il nuovo Scientigraf è dotato di una struttura protettiva in ferro dolce - detta gabbia di Faraday - costruita intorno al movimento, un vero contenitore in grado di isolare, quale conduttore elettrico, l’ambiente interno da un campo elettrostatico presente al suo esterno. Il fondo della cassa è personalizzato con il logo del 1961 e la scritta che riconduce ai test antimagnetici effettuati con successo presso il centro specializzato di La Chaux-de-Fonds.
La riedizione di Scientigraf si presenta con una cassa in acciaio di 41 mm di diametro, lavorata con doppia finitura lucida e satinata. Questo orologio è impermeabile a 100 metri ed è animato da un movimento meccanico a carica automatica. Con Scientigraf sei tu a interpretare il tuo stile scegliendo tra due varianti di quadrante, con luminescenza vintage o arancione, con bracciale Chassis® in acciaio o cinturino in pelle nera, abbinato alla versione di quadrante.
For info about the technical features of the Scientigraf including downloadable material such as
the user manual.