EBERHARD & CO. E  LA SCUDERIA GIUDICI

EBERHARD & CO. E LA SCUDERIA GIUDICI

SPECIAL COLLABORATIONS

Non solo vetture d’epoca per Eberhard & Co. che dopo essersi accreditato come partner di riferimento delle competizioni e degli eventi più belli legati alle vetture d’epoca, debutta nel Campionato Italiano Sport Prototipi (CISP) insieme alla Scuderia Giudici.

Il team lombardo formato da collezionisti e appassionati, è capitanato da Gianni Giudici, fondatore, pilota e costruttore, un uomo che è sempre riuscito a coniugare tecnica ed estro, rispetto per la storia e coraggio nel rompere gli schemi. La prima apparizione del nome Giudici nel mondo delle corse automobilistiche risale al 1971 con un susseguirsi di successi che lo hanno visto presente nel Campionato Mondiale Marche, Campionato Italiano Superturismo e in varie competizioni internazionali, tra cui il campionato Fia GT, l’Euroseries 3000 e tanti altri.

Dal 1993 al 1996, ha preso parte al Campionato DTM, il primo campionato al mondo per ruote coperte categoria turismo, dove ha gareggiato in più di cinquanta gran premi. Le recenti stagioni della Scuderia Giudici vedono l’entrata in squadra del figlio di Gianni, Claudio, che corre con i colori ufficiali bianco, rosso e blu nelle veci del padre, ora esperto e appassionato team manager. Questa collaborazione che coniuga animi ed età diverse ha portato alla vittoria del team nella Mitjet Italian Series 2017.

L’unione fra il marchio Eberhard e la scuderia giudici nasce in occasione del Campionato Italiano Sport Prototipi 2018, per la prima volta in versione monomarca dedicata alle nuove Wolf gb08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 . La competizione spicca tra le varie riservate agli sport prototipi nel mondo, per le battaglie che da più di trent’anni appassionano i tifosi. Due mondi apparentemente lontani ma storicamente vicini per la comune sfida contro il tempo, chi per batterlo chi per misurarlo con esattezza.

L’orologio scelto per cingere il polso dei concorrenti del team, in una gara che ha come protagonisti i prototipi, non poteva che essere Chrono 4, modello emblematico di Eberhard che sintetizza perfettamente l’essenza della maison, una collezione che fin dalla sua nascita ha rappresentato una vera e propria rivoluzione nel settore dei cronografi, sia in senso tecnico che estetico.
Il team giudici si misura con il format proposto da Wolf Racing Cars, con il debutto presso il tempio della velocità di Monza proseguendo con Misano, il Mugello, Imola, Vallelunga e di nuovo il Mugello come ultima tappa. Il progetto della macchina stessa è in fase di costante sviluppo sia da parte del costruttore, determinato a realizzare tutto il potenziale di questa monoposto così eccitante e accattivante, sia da parte dei team, sempre alla ricerca delle soluzioni giuste per la definizione degli assetti. Viene premiata non solo la squadra più veloce, ma quella maggiormente in grado di adattarsi e interpretare un mezzo nuovo. È quindi compito dei tre piloti, Claudio Giudice, Andrea Perlini e Lodovico di Canossa far capire agli avversari che la vita in pista può essere molto dura.