WOPART VIRTUAL FAIR 2020
27 Novembre - 27 Dicembre

WOPART VIRTUAL FAIR 2020

EVENTI

EBERHARD & CO. E L’OROLOGERIA MERSMANN ANCORA INSIEME PER SOSTENERE WOPART A LUGANO

La prestigiosa mostra di opere su carta non rinuncia a realizzare la propria quinta edizione, trasformata quest’anno in esposizione virtuale.

Wopart, una delle principali rassegne internazionali di opere su carta, ha trasformato la crisi in una sfida (come nella nota citazione di A. Einstein citata sul sito della mostra) e la sfida ha svelato nuove opportunità. La quinta edizione è quindi tutta virtuale, aprendosi così ad una platea ancora più vasta in collegamento da tutto il mondo per ammirare ed acquistare le opere esposte.
Eberhard & Co. ed il suo partner luganese orologeria Mersmann, riferimento per gli appassionati da ormai quasi cent’anni, saranno presenti come sempre con un loro spazio, dove arte e orologeria si fondono offrendo una rappresentazione del “tempo fuggente”.

In questa lounge virtuale sarà presente quest’anno una ospite d’eccezione, l’artista Letizia Cariello, che ha accettato di presentare una selezione delle sue opere per arricchire questo spazio espositivo. I lavori di Cariello scelti per l’occasione, che non saranno in vendita, fanno parte della collezione “calendars” e rappresentano l’interpretazione del tempo che l’artista ci offre, come descritto in questo suo testo originale:

“Il tempo è rappresentato dall’iniziale in italiano dei giorni della settimana seguita da un numero, ovvero la data. Intervalli di punti e segni danno ritmo ad una lettura che è ispirata all’antica ricerca di percepire un flusso eterno nella circolarità dei giorni…”

Alle opere dell’artista si affiancano rappresentazioni inedite delle collezioni di Eberhard & Co., in un’alternanza volta a creare un ambiente unico ed innovativo, per un appuntamento con il tempo da non perdere.

www.wopart.eu/2020-virtual-fair