fbpx
COPPA DELLA PERUGINA
18 - 20 Giugno 2021

COPPA DELLA PERUGINA

SPONSORING

Eberhard & Co. ha supportato in qualità di Main Sponsor e Official Timekeeper la trentaduesima rievocazione storica di Coppa della Perugina, manifestazione che nasce dal desiderio di far rivivere al pubblico la prima corsa di velocità in circuito disputata in Umbria dal 1924 al 1927.

Oltre 70 equipaggi, provenienti da tutto il territorio nazionale ED EUROPEO, SI SONO RADUNATI A PERUGIA, città da cui ha preso il via la gara, sviluppata come un vero e proprio tour dell’Umbria, tra città d’arte, come ad esempio Foligno, e antichi borghi meravigliosi, ridenti colline e paesaggi mozzafiato, in equilibrio perfetto tra competizione, cultura ed enogastronomia. Le prove cronometrate hanno avuto luogo principalmente presso l’Autodromo Magone e al Barton Park.

Ad aggiudicarsi i prestigiosi orologi della collezione Nuvolari in palio sono stati i vincitori della classifica assoluta post anni Trenta, la coppia Portoghese – Rubinie su Innocenti Mini Cooper del 1972, e il duo costituito da Fioravanti e Croce su Ford A Roadater Delux del 1931, che ha primeggiato tra le vetture ante Anni ’30.