fbpx
GRAN PREMIO NUVOLARI
20-21-22 SETTEMBRE 2019

GRAN PREMIO NUVOLARI

SPONSORING

LA 29A EDIZIONE DEL GRAN PREMIO NUVOLARI SI È CONCLUSA CON LA VITTORIA DELLA COPPIA MARIO PASSANANTE E RAFFAELLA DE ALESSANDRINI, AL VOLANTE DI UNA FIAT 508 C DEL 1937, CHE SI È AGGIUDICATA DUE CRONOGRAFI DELLA COLLEZIONE TAZIO NUVOLARI DI EBERHARD & CO., PARTNER E OFFICIAL TIME KEEPER DELLA CELEBRE GARA DI AUTO D’EPOCA DA 29 ANNI.
AL SECONDO POSTO SI SONO CLASSIFICATI GIOVANNI MOCERI E HIMARA BOTTINI A BORDO DI UNA FIAT 508 C DEL 1939, SEGUITI DA ANDREA VESCO E MANUELA TANGHETTI CON UN’ALFA ROMEO 6C 1750 SS DEL 1929.
EBERHARD & CO. HA PREMIATO INOLTRE CON DUE COPPE IN ARGENTO LA MIGLIORE SCUDERIA STRANIERA, LA GRAN CARRERA PROVENIENTE DALL’ARGENTINA E LA MIGLIORE SCUDERIA ITALIANA, LA FRANCIACORTA MOTORI.
LA GARA DI REGOLARITÀ, CHE CELEBRA IL GRANDE PILOTA TAZIO NUVOLARI, RISERVATA ALLE AUTO COSTRUITE DAL 1919 AL 1972, HA VISTO SFIDARSI I 292 EQUIPAGGI PARTENTI LUNGO UN PERCORSO DI 1025 KM ESTREMAMENTE IMPEGNATIVO IN CENTRO ITALIA, SUDDIVISO IN 3 GIORNATE CON 95 PROVE CRONOMETRATE. I PARTECIPANTI HANNO AVUTO LA POSSIBILITÀ DI VEDERE PAESAGGI MERAVIGLIOSI TRA LE COLLINE TOSCANE, I PANORAMI DEL LAGO DI GARDA E SCORSI MAGNIFICI DI CENTRI STORICI DI CITTÀ QUALI SIENA, AREZZO E OVVIAMENTE MANTOVA, CUORE PULSANTE DELLA MANIFESTAZIONE.
IL PUBBLICO È ACCORSO CALOROSO A SALUTARE IL PASSAGGIO DEL DUE VOLTE CAMPIONE MONDIALE DI RALLY MIKI BIASION, BRAND AMBASSADOR DI EBERHARD & CO., CHE HA FORMATO UN EQUIPAGGIO SPECIALE INSIEME ALL’ AD DI EBERHARD ITALIA, MARIO PESERICO, A BORDO DI UNA DEVIN D-PORSCHE DEL 1959. IN GARA ANCHE GLI EQUIPAGGI STRANIERI SOSTENUTI DA EBERHARD DEL VINTAGE RACING TEAM EBERHARD.
LA NOVITÀ DI PRODOTTO PIÙ RECENTE, IL CRONOGRAFO QUADRIFOGLIO VERDE DEDICATO AD ALFA ROMEO, È STATA PRESENTATA A TUTTI I CONCORRENTI NELLA CORNICE IDEALE DI PIAZZA SORDELLO E IN OCCASIONE DEL COCKTAIL ORGANIZZATO PRESSO LA GIOIELLERIA PICCININI DI MANTOVA.