Dal 2 al 5 ottobre, il cuore pulsante del rally ha battuto forte nella Repubblica di San Marino. Eberhard & Co., da sempre custode del tempo e delle grandi passioni, torna protagonista al 23° Rallylegend, l’evento che celebra il mito del rally in tutte le sue sfumature.
La Maison rinnova il suo legame con questo mondo straordinario come Sponsor e Official Timekeeper, portando con sé un’icona che ha fatto la storia: Miki Biasion. Due volte campione del mondo, Biasion è stato al volante della leggendaria Lancia 037 Totip 1983 personalizzata Eberhard & Co., la stessa con cui conquistò il Rally Costa Smeralda. Un ritorno che profuma di vittorie, di curve affrontate con coraggio, di ricordi che ancora fanno battere il cuore.
Ma Rallylegend è stato anche il palcoscenico di una nuova emozione: la presentazione del segnatempo da collezione Lancia HF, nato dalla collaborazione tra Eberhard & Co. e Lancia. Un orologio che racchiude l’anima sportiva di Lancia, con il ritorno dell’elefantino rosso e del logo HF (High Fidelity) simboli di fedeltà, potenza e passione. Un tributo al DNA dei rally, reinterpretato con eleganza e visione.
«Essere Official Timekeeper di Rallylegend è ogni anno un viaggio nel cuore del motorsport, un’occasione per condividere emozioni autentiche con chi vive il rally come una parte di sé», racconta Mario Peserico, General Manager di Eberhard & Co. «Con Miki Biasion e il nuovo Lancia HF vogliamo rendere omaggio a un’epoca indimenticabile e al suo spirito, che continua a ispirare ogni sfida.» spiega Mario Peserico, Direttore Generale della Maison
Tra i protagonisti in pista, nomi che hanno scritto pagine leggendarie: Kalle Rovanperä, Markku Alen, Stig Blomqvist, Gigi Galli con Alex Gelsomino in ricordo di Ken Block, Gustavo Trelles, Armin Schwarz, François Delecour, Simon Jean Joseph, Patrick Snijers, Tony Fassina e Adartico Vudafieri. Presenze che accendono l’attesa e promettono spettacolo. Un momento speciale è stato dedicato a Simone Faggioli, primo italiano a vincere la mitica Pikes Peak International Hill Climb, premiato con un segnatempo Eberhard & Co. per celebrare il suo trionfo nella “Race to the Clouds”. Un riconoscimento che parla di sacrifici, talento e sogni realizzati.
Eberhard & Co. ha premiato anche l’equipaggio vincitore della categoria “Classic”, riaffermando il suo profondo legame con le imprese sportive che sfidano il tempo e lo trasformano in emozione.
Rallylegend non è solo una gara. È un racconto di passione, velocità e memoria ed Eberhard & Co. è stato presente a scandirne ogni istante.








