Dal 18 al 23 settembre, Eberhard & Co. torna al Salone Nautico Internazionale di Genova in veste di Official Timekeeper, confermando un legame che si rinnova per il quarto anno consecutivo. Non si tratta solo di scandire il tempo di uno degli eventi più prestigiosi del panorama nautico europeo, ma di raccontare una storia: quella di una Maison che ha fatto del tempo il proprio elemento fondante, e che lo celebra come sfida, come ispirazione e come compagno delle imprese più audaci.
Eberhard & Co. sceglie ancora una volta questo palcoscenico per condividere con il pubblico la propria visione, fatta di indipendenza, passione e maestria tecnica.
«Essere presenti al Salone Nautico significa raccontare chi siamo, da dove veniamo e dove vogliamo andare. Ogni nostro orologio racchiude una storia di dedizione e di sfida, e questo evento ci offre l’opportunità di dialogare con un pubblico curioso, trasversale, capace di cogliere il valore del tempo vissuto intensamente.»
spiega Mario Peserico, Direttore Generale della Maison
Un incontro tra leggende: “La Sfida del Tempo”
Tra i momenti più attesi, l’appuntamento di domenica 21 settembre alle ore 17:00 l’Eberhard & Co. Theatre con un talk intitolato “La sfida del tempo”, che vedrà protagonisti Mario Peserico, General Manager della Maison, e Miki Biasion, icona del rally italiano e brand Ambassador storico di Eberhard & Co. Insieme, ripercorreranno le tappe di una vita segnata da coraggio, velocità e passione. A moderare l’incontro sarà la giornalista Savina Confaloni, con la partecipazione di Eugenio Franzetti, Direttore Lancia Corse. Il Talk sarà l’occasione per riflettere sul tempo non solo come misura, ma come sfida continua.
Un viaggio tra le collezioni: eleganza, profondità, carattere
All’interno della lounge Eberhard & Co. SU15, all’interno dell’Area Living the Sea, sarà possibile immergersi nell’universo Eberhard & Co. e scoprire da vicino alcune delle collezioni più emblematiche: gli Scafograf 300 MCMLIX, che incarnano l’essenza della collezione Scafograf e combinano le origini subacquee della collezione con la versatilità e le caratteristiche moderne richieste oggi; i Chronographe 1887, cronografi eleganti e sofisticati che reinterpretano modelli storici con movimenti esclusivi e uno stile senza tempo e la nuova collezione Contodat, presentata nel 2025, è ispirata a un modello degli anni ’70, simbolo della resilienza dell’orologeria svizzera durante la crisi del quarzo.
Il ritorno del mito: l’orologio LANCIA HF
Grande protagonista sarà anche il segnatempo in edizione limitata nato dalla collaborazione tra Eberhard & Co. e Lancia: un orologio che non si limita a celebrare il passato, ma guarda al futuro con fiducia con una rinnovata eleganza tutta italiana.
Al Salone Nautico di Genova, Eberhard & Co. non si limita a raccontare il tempo: lo trasforma in esperienza, in emozione, in memoria. Perché il tempo, quando è vissuto con passione, non si misura: si ricorda.
Dove trovarci:
Lounge SU15, area Living the Sea | 18–23 September 2025