fbpx
28 ª EDIZIONE DEL GRAN PREMIO NUVOLARI
13 - 16 SETTEMBRE 2018

28 ª EDIZIONE DEL GRAN PREMIO NUVOLARI

SPONSORING

SI È CHIUSA CON LA VITTORIA DELLA COPPIA GIOVANNI MOCERI E DANIELE BONETTI SEGUITI DAGLI INOSSIDABILI VESCO E GUERINI DEL TEAM EBERHARD, LA 28ESIMA EDIZIONE DEL GRAN PREMIO NUVOLARI, LA CELEBRE GARA DI AUTO D’EPOCA DI CUI EBERHARD & CO. È PARTNER E OFFICIAL TIME KEEPER, DEDICATA AL MITICO PILOTA TAZIO NUVOLARI. SONO QUASI 30 GLI ANNI CHE LEGANO CON IL FILO ROSSO DELLA PASSIONE LA MAISON, UNO DEI PIÙ GRANDI PILOTI DI SEMPRE DELL’AUTOMOBILISMO MONDIALE E LA CELEBRE GARA CHE OGNI ANNO RIUNISCE A MANTOVA APPASSIONATI PROVENIENTI DA OGNI PARTE DEL MONDO. L’ATTESO APPUNTAMENTO, ORGANIZZATO DA MANTOVA CORSE INSIEME A AUTOMOBILE CLUB MANTOVA E MUSEO TAZIO NUVOLARI È CRESCIUTO ANNO DOPO ANNO CONQUISTANDO UN POSTO D’ONORE NEL PANORAMA DELLE MANIFESTAZIONI AUTOMOBILISTICHE. 300 MERAVIGLIOSE VETTURE D’EPOCA PRODOTTE DAL 1919 AL 1972 HANNO PRESO IL VIA DALLA STORICA PIAZZA SORDELLO, ATTRAVERSANDO LA PIANURA PADANA E GLI APPENNINI, FINO A RAGGIUNGERE LA RIVIERA ADRIATICA E RIMINI CON PASSAGGI NEI CENTRI STORICI DI SIENA, AREZZO, URBINO, PRIMA DEL RIENTRO A MANTOVA, DOVE I VINCITORI COME DI CONSUETO HANNO SFILATO SUL PALCO DI PIAZZA SORDELLO. UN VIAGGIO APPASSIONANTE DI OLTRE 1.000 CHILOMETRI.

EBERHARD_EVENTO-MADRID-2_259x260px_20180702_exe

NUMEROSE SONO STATE LE INIZIATIVE DI EBERHARD & CO. A PARTIRE DALLA CONFERMATA E ATTESISSIMA PRESENZA DEL DUE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO DI RALLY MIKI BIASION, BRAND AMBASSADOR DELLA MAISON, CHE HA FORMATO UN EQUIPAGGIO SPECIALE INSIEME AL DIRETTORE GENERALE DI EBERHARD & CO., MARIO PESERICO. HANNO PARTECIPATO INOLTRE, PER LA SECONDA VOLTA COME EQUIPAGGIO UFFICIALE EBERHARD, DOPO IL SUCCESSO DELLO SCORSO ANNO I “CAMPIONISSIMI” ANDREA VESCO E ANDREA GUERINI, CHE SI SONO AGGIUDICATI UN SECONDO POSTO SUL PODIO CONFERMANDOSI AUTENTICI ASSI DELLA DISCIPLINA. COME SEMPRE PRESENTE CON UNA FORMAZIONE DI RILIEVO IL CLASSICTEAM-EBERHARD, LA SQUADRA CAPITANATA DA CORRADO CORNELIANI CHE DAL 2010 RAPPRESENTA IL BRAND DAL PUNTO DI VISTA MOTORISTICO CON BEN 13 EQUIPAGGI. IN GARA ANCHE GLI EQUIPAGGI STRANIERI SOSTENUTI DA EBERHARD DEL VINTAGE RACING TEAM EBERHARD.

LA NOVITÀ DI PRODOTTO PIÙ RECENTE, L’OROLOGIO NUVOLARI LEGEND, È STATO PRESENTATO A TUTTI I CONCORRENTI IN OCCASIONE DEL COCKTAIL DI APERTURA CHE EBERHARD HA ORGANIZZATO PRESSO LA GIOIELLERIA PICCININI DI MANTOVA E POI ESPOSTO PRESSO LO SPAZIO EBERHARD IN PIAZZA SORDELLO NEI GIORNI DELL’EVENTO.
AD ACCOGLIERE E AD INCORONARE I VINCITORI SULLA LINEA DEL TRAGUARDO, PREMI AMBITI DI UNA GARA UNICA E SPECIALE, C’ERANO DUE BELLISSIMI OROLOGI DELLA COLLEZIONE TAZIO NUVOLARI.