fbpx
MICHELIN STAR REVELATION 2020
6 NOVEMBRE 2019

MICHELIN STAR REVELATION 2020

EVENTI

IN OCCASIONE DELLA PRESENTAZIONE DELLA 65ESIMA EDIZIONE DELLA GUIDA MICHELIN, CHE SI È TENUTA A PIACENZA NELLA SPLENDIDA CORNICE DEL TEATRO MUNICIPALE, È STATO ASSEGNATO IL PREMIO MICHELIN CHEF MENTOR ITALIA 2020 OFFERTO DA EBERHARD & CO. A GENNARO ESPOSITO.

LO CHEF HA SAPUTO DIMOSTRARE UN’ECCEZIONALE E NATURALE ATTITUDINE NEL CONDIVIDERE LA SUA CONOSCENZA, NEL FORMARE, FAR CRESCERE E PROMUOVERE LE NUOVE GENERAZIONI. ESPOSITO HA RESO CELEBRE IL RISTORANTE TORRE DEL SARACINO A VICO EQUENSE (NAPOLI), DOVE SONO PASSATI ALCUNI DEI PIÙ BRAVI TALENTI DEL MOMENTO A CUI HA SAPUTO COMUNICARE CHE “I RISULTATI SONO FIGLI DI UN ORDINE MENTALE CHE PREVEDE, SÌ, LA CREATIVITÀ, MA CHE SI TRADUCE IN RIGORE E DISCIPLINA, TUTTO BEN DOSATO COME GLI INGREDIENTI DI UN GRANDE PIATTO”. DOPO UNO STAGE DA GIANFRANCO VISSANI E IMPORTANTI ESPERIENZE A MONTECARLO E PARIGI, HA OTTENUTO PER IL SUO RISTORANTE LE AMBITE **2 STELLE CON UNA CUCINA STRETTAMENTE LEGATA AL TERRITORIO.

A LUI È STATO CONSEGNATO UN OROLOGIO SUBACQUEO DELLA COLLEZIONE SCAFOGRAF 300, MODELLO VINCITORE NEL 2016 DEL GRAND PRIX D’HORLOGERIE DE GENÈVE.

NELL’ANNO IN CUI IL CELEBRE OMINO MICHELIN FESTEGGIA IL SUO 121ESIMO COMPLEANNO, 374 SONO I RISTORANTI STELLATI MICHELIN IN ITALIA: 328 RISTORANTI CON *1 STELLA, DI CUI 30 NOVITÀ, 35 RISTORANTI HANNO OTTENUTO **2 STELLE E 11 SONO I RISTORANTI CON ***3 STELLE.