WINTER MARATHON 2022
20 - 23 Gennaio

WINTER MARATHON 2022

SPONSORING

SULLO SFONDO DELLE DOLOMITI SI SONO FRONTEGGIATI 130 PILOTI, CHE SPREZZANTI DEL FREDDO, HANNO SUPERATO 15 PASSI ALPINI E 65 PROVE CRONOMETRATE PER AGGIUDICARSI LA VITTORIA DI WINTER MARATHON, GARA DI REGOLARITÀ INVERNALE GIUNTA ALLA 34ESIMA EDIZIONE.

GLI EQUIPAGGI HANNO PERCORSO E AMMIRATO LE STRADE PIÙ BELLE DEL TRENTINO-ALTO ADIGE IN UNA COMPETIZIONE SUDDIVISA IN DUE TAPPE IMPEGNATIVE: LA PRIMA CON PARTENZA DAL CENTRO DI CAMPIGLIO, LUNGO LA VAL DI SOLE, SOSTANDO AL PASSO DEL TONALE E AFFRONTANDO PROVE INEDITE ALL’INTERNO DELLA PISTA GHIACCIO VAL DI SOLE; LA SECONDA CON PARTENZA DALLA PIAZZA PRINCIPALE DELLA CITTADINA TRENTINA E ARRIVO IN PIENA NOTTE, CON PASSAGGI SUL PASSO NIGRA, I PASSI LAVAZÈ E PRAMADICCIO, PASSO PORDOI, CAMPOLONGO, GARDENA E PINEI, ATTRAVERSANDO ORTISEI E IL CENTRO DI BOLZANO.

EBERHARD & CO., IN QUALITÀ DI MAIN SPONSOR E OFFICIAL TIMEKEEPER DELL’EVENTO, HA VOLUTO PARTECIPARE CON UN EQUIPAGGIO SPECIALE: IL DUE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO DI RALLY MIKI BIASION, BRAND AMBASSADOR DI EBERHARD & CO. ERA AL VOLANTE DI UNA LANCIA STRATOS DEL 1974, UN’AUTO DA RALLY ICONICA E INUSUALE PER UNA GARA DI REGOLARITÀ, CON LA QUALE IL BASSANESE HA DATO GRANDE SPETTACOLO SIA SUL PERCORSO CHE SUL LAGO GHIACCIATO, CATALIZZANDO L’ATTENZIONE DEL PUBBLICO.

NELLA CLASSIFICA ASSOLUTA HANNO TRIONFATO PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO EDOARDO BELLINI E ROBERTO TIBERTI SU FIAT 508C DEL 1937, AL SECONDO POSTO SI È CLASSIFICATO L’EQUIPAGGIO COMPOSTO DA GUIDO BARCELLA E OMBRETTA GHIDOTTI SU FIAT 508C DEL 1938, MENTRE SUL TERZO GRADINO DEL PODIO SONO SALITI ALBERTO ALIVERTI E STEFANO VALENTE SU FIAT 508C DEL 1937.

LO SPETTACOLARE TROFEO EBERHARD DEL LAGO GHIACCIATO A MADONNA DI CAMPIGLIO, SFIDA AD ELIMINAZIONE DIRETTA RISERVATA AI PRIMI 32 CLASSIFICATI, HA VISTO LA VITTORIA DI VINCENZO BERTOLI E ALBERTO GAMBA SU FIAT 508C DEL 1938.
EBERHARD & CO. HA CONSEGNATO IN PREMIO UN CRONOGRAFO DELLA COLLEZIONE TAZIO NUVOLARI ALL’EQUIPAGGIO VINCITORE DEL TROFEO EBERHARD E DUE CRONOGRAFI DELLA COLLEZIONE CHAMPION V AI PRIMI CLASSIFICATI ASSOLUTI DELLA GARA. A INCORONARE I VINCITORI ERA PRESENTE IL BRAND AMBASSADOR DI EBERHARD & CO. MIKI BIASION.