fbpx
EBERHARD & CO. SOSTIENE WOPART – WORKS ON PAPER ART FAIR
20 - 23 SETTEMBRE 2018

EBERHARD & CO. SOSTIENE WOPART – WORKS ON PAPER ART FAIR

SPONSORING

EBERHARD & CO. È STATO TRA GLI SPONSOR DELLA TERZA EDIZIONE DI WOPART, SULLA SCIA DI UN PERCORSO CHE PORTA SEMPRE PIÙ SPESSO IL BRAND A SOSTENERE EVENTI D’ARTE CARATTERIZZATI DA UN COMUNE DENOMINATORE: L’OBIETTIVO DI DIFFONDERE INTERESSE PRESSO UN PUBBLICO SEMPRE PIÙ AMPIO E GIOVANE. ALL’INTERNO DI WOPART, EBERHARD & CO. HA MESSO A DISPOSIZIONE, IN COLLABORAZIONE CON IL PROPRIO PARTNER LUGANESE OROLOGERIA MERSMANN, UNA LOUNGE ALL’INTERNO DELLA QUALE I VISITATORI HANNO AVUTO LA POSSIBILITÀ DI SEGUIRE UN PERCORSO STORICO TRA LE CREAZIONI OROLOGIERE DEL MARCHIO ELVETICO.

TESTO_WOPART_2108_EBE_259x260px_v02

GLI ESEMPLARI ESPOSTI RIPERCORRONO LE PIÙ SIGNIFICATIVE TAPPE NELLA LUNGA STORIA DI EBERHARD & CO.: PARTENDO DA UN MODELLO DA TASCA DEL 1894 SI GIUNGE AL PRIMO CRONOGRAFO DA POLSO PRESENTATO NEL 1919, PER POI PASSARE AD UN ESEMPLARE DELLA MITICA COLLEZIONE EXTRA-FORT PRODOTTO ALL’INIZIO DEGLI ANNI QUARANTA, FINO AD UNO DEI FAMOSI OROLOGI SUBACQUEI SCAFOGRAF CHE CARATTERIZZARONO LA PRODUZIONE DEGLI ANNI SESSANTA. TRA I MODELLI CONTEMPORANEI È STATO PRESENTATO PER LA PRIMA VOLTA AL PUBBLICO SVIZZERO IL NUOVO SCAFOGRAF “THE BLACK SHEEP”, VERSIONE ALL-BLACK DEL NOTO MODELLO GMT.

WOPART, NATA NEL 2016, HA AVUTO UNO SVILUPPO CHE L’HA PORTATA AD UNA CRESCITA A DUE CIFRE, SIA PER LA PRESENZA DI UN SEMPRE MAGGIOR NUMERO DI ESPOSITORI INTERNAZIONALI CHE PER L’AFFLUENZA DI VISITATORI. I FATTORI CHE HANNO MOTIVATO QUESTO RAPIDO INCREMENTO SONO MOLTEPLICI: LA QUALITÀ DELLE OPERE, IL KNOW-HOW DEGLI ORGANIZZATORI E IL SOLIDO SOSTEGNO OFFERTO DALL’AMMINISTRAZIONE DELLA CITTÀ HANNO FORTEMENTE CONTRIBUITO A FARE DI WOPART UNO DEI DUE O TRE EVENTI PIÙ IMPORTANTI A LIVELLO INTERNAZIONALE NEL SEGMENTO DELLE OPERE SU CARTA, ANCHE IN VIRTÙ DEL NOTEVOLE VOLUME D’AFFARI SVILUPPATO DAGLI ESPOSITORI GRAZIE ALLA PARTECIPAZIONE DI IMPORTANTI COLLEZIONISTI INTERNAZIONALI.
I VISITATORI DI WOPART SONO STATI ANCHE I PRIMI AD AVERE LA POSSIBILITÀ DI AMMIRARE UN’OPERA FOTOGRAFICA REALIZZATA DAL GRANDE MAESTRO MARIO CRESCI PER EBERHARD & CO., IL CUI MOTIVO ISPIRATORE È RIASSUNTO NEL TITOLO “TEMPO E MOVIMENTO”.