fbpx
RAID DELL’ETNA
24-30 SETTEMBRE 2017

RAID DELL’ETNA

SPONSORING

SICILIA 24-30 SETTEMBRE 2017 – SI È CHIUSA LA VENTESIMA EDIZIONE DEL RAID DELL’ETNA, MANIFESTAZIONE INTERNAZIONALE CON EQUIPAGGI PROVENIENTI DA DIVERSE NAZIONI, CON UN ITINERARIO DI OLTRE 1000 KM ALLA SCOPERTA DELLE RESIDENZE NOBILIARI PIÙ ESCLUSIVE E DI LUOGHI INEDITI E AFFASCINANTI DELL’ISOLA. PROTAGONISTE ASSOLUTE LE LEGGENDARIE VETTURE D’EPOCA ANTECEDENTI AL 1969. STORICHE E MODERNE INVECE LE PORSCHE ALLE QUALI È STATO UN TRIBUTO SPECIALE.

IL VIA UFFICIALE È STATO DATO A PALERMO, DOMENICA 24 SETTEMBRE ALLA PRESENZA DEL SINDACO LEOLUCA ORLANDO PER POI PARTIRE ALLA VOLTA DI MERAVIGLIOSE CITTÀ E LOCALITÀ COME RAGUSA IBLA, PASSANDO PER I CASTELLI DI FALCONARA E DI DONNAFUGATA, LA VILLA DEL CASALE DI PIAZZA ARMERINA, PATRIMONIO DELL’UMANITÀ DELL’UNESCO, PERGUSA, L’ETNA, ENNA , L’INCANTEVOLE TAORMINA CON SFILATA DELLE AUTO NEL CENTRALISSIMO CORSO UMBERTO E CATANIA DOVE IN PIAZZA UNIVERSITÀ SI È TENUTA LA COPPA DELLE DAME EBERHARD E L’ARRIVO/SFILATA.

A VINCERE LA “COPPA DELLE DAME – EBERHARD & CO”., UNO DEI MOMENTI CLOU DELLA CHE HA VISTO LA PRESENZA DEL MANAGING DIRECTOR DI EBERHARD & CO. MARIO PESERICO PER UN DISCORSO AL PUBBLICO INTERVENUTO E LA CONSEGNA DEGLI ATTESISSIMI TROFEI INSIEME AGLI ORGANIZZATORI DELLA MANIFESTAZIONE, SONO STATI GLI EQUIPAGGI FORMATI DA DANIELA E MILENA GUAITA CON LANCIA APPIA, AGGIUDICATESI I 2 BELLISSIMI OROLOGI DA TAVOLO “TAZIO NUVOLARI DESK CLOCK”.

IL GRAN FINALE A CATANIA, A PALAZZO PLATAMONE, HA VISTO VINCITORI ASSOLUTI DEL RAID E DEL “TROFEO EBERHARD & CO, GIUSEPPE E FRANCESCO DI PIETRA A BORDO DI UNA FIAT 600 DEL 1958, ANCHE LORO SI AGGIUDICATI UN OROLOGIO DA TAVOLO TAZIO NUVOLARI – DESK CLOCK.
LA CLASSIFICA GENERALE HA VISTO IN SECONDA POSIZIONE IL TEAM BERND E CHRISTIANE DANNENMAIER CON PORSCHE 356 A SPEEDSTER DEL 1956, MENTRE IN TERZA ALESSANDRO GIRARDI E SIMONETTA MASTELLINI CON PORSCHE 356 PRE A DEL 1955.